Calendari dell'avvento

Il calendario dell'avvento è un modo gioioso per far attendere ai bambini il Natale perché infatti mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Ci sono calendari che segnano semplicemente i giorni mancanti e calendari che offrono anche la possibilità di nascondere un piccolo dono per ogni giorno in cui i bambini lo useranno.

Pupazzo di neve calendario dell'avvento

Questo simpatico pupazzo di neve ci aiuta ad aspettare il Natale… spostando il naso-carota contiamo insieme quanti giorni mancano a questa bellissima festa.

Per realizzarlo vi basta scaricare il modello QUI, ritagliare la sagoma del pupazzo e della carota, infilare il fermacampione ed il gioco è fatto!

 

Dadi - Calendario dell'avvento

Questo particolare calendario dell'avvento è formato da due cubi con cui si compongono i numeri dei giorni da 1 a 24. Ogni lato, oltre al numero, ha applicato anche un soggetto natalizio in feltro.
E' un calendario dell'avvento perché i cubi non sono sigillati ma sono delle scatoline al cui interno ogni giorno è possibile mettere una sorpresina, una caramella, un cioccolatino, insomma un po' quello che si vuole.

Per realizzarlo, scarica lo SCHEMA, stampalo, ritaglialo e colora numeri e soggetti che trovi su ogni lato. Poi incolla le parti indicate. Fai lo stesso anche con il porta dadi. Facile, no?

Per questa realizzazione ho preso spunto dal "Christmas Countdown" di Katy Godbeer.


Calendario dell'avvento veloce veloce con pacchetti

Questo calendario dell'avvento è davvero velocissimo da fare.
In pratica di tratta di tanti pacchettini realizzati con la carta da pacchi cucita con la macchina da cucire in maniera asimmetrica per poter dare un po' di profondità.
Ho appeso i pacchetti ad un "porta memo" regalatomi qualche tempo fa e che amo addobbare per Natale in maniera diversa. L'anno scorso avevo attaccato tanti bigliettini con scritto "Buon Natale" in tante lingue diverse.
Quest'anno invece contiene dei pacchetti preziosi o meglio golosi con dentro cioccolatini e in qualcuno anche dei biglietti speciali!
  
I numerini, che ho applicato sui pacchetti con il nastro adesivo spessorato, li potete trovare QUI