l'Uncinetto

L'uncinetto l'ho imparato da piccola grazie ai preziosi insegnamenti di mia madre. All'inizio venivano fuori dei disastri... ricordo ancora dei quadrati che invece stranamente (?) a me diventavano trapezi o dei punti informi più vicini a nodi che a punti di uncinetto veri e propri... ma con pazienza e costanza sono riuscita ad ottenere dei risultati per me soddisfacenti.

 

Adesso sto riscoprendo nuovi modi di creare con l'uncinetto: non solo i soliti centrini (che per me rimangono sempre affascinanti) ma anche gli amigurumi, capi di abbigliamento, borse.

L'unico problema a questa mia voglia di fare è... il tempo   : (   purtroppo per me, come credo per la maggior parte di voi, il tempo non è mai sufficiente. Per cui i miei lavori procederanno, magari un po' a rilento, ma procederanno anche perchè con l'uncinetto si lavora abbastanza in fretta.

 

Se continuerete a visitare queste pagine potrete vedere cosa viene fuori da un bastoncino di acciaio ed un gomitolo!

Le sezioni per l'uncinetto sono:

uno schema gratis

Per chi come me è appassionato del personaggio di Andrea Valente, la pecora nera, ecco disponibile lo schema per realizzare a filet una tendina per la cucina.

Le dimensioni dello schema sono 77 quadretti di larghezza per 152 di altezza.

Cliccate a sinistra sull'anteprima del file per scaricare lo schema in formato pdf.

 

la pecora nera in cucina