Biglietto di auguri: Margherita rotante

Ecco un biglietto che ti permetterà di far sapere alla mamma cosa ne pensi di lei. Infatti dovrai descriverla con 8 aggettivi diversi, uno per ogni petalo.

 

 

Il funzionamento del biglietto è semplice. Innanzitutto è formato da 2 fiori uguali, quello in basso contiene un aggettivo per ogni petalo, mentre quello in alto ha la finestrella per mostrarli uno alla volta. La rotazione è permessa dal fermacampione che tiene uniti i fiori ed il centro giallo.


 

Occorrente

Per poterlo realizzare, infatti, il materiale è davvero poco:

- cartoncino bianco (2 fogli);

- fermacampione (1 pz)

poi naturalmente servono: forbici, taglierino, righello, penna e matita.

 

 

Puoi tranquillamente crearti da solo lo schema (due fiori identici ed un cerchio giallo) ma se ti fa piacere, scarica il mio disegno!

 

Nel file da stampare trovi due cerchi gialli (ma ne serve uno solo), uno con la scritta "Mamma per me tu sei" e l'altro "Mamma per noi tu sei" a seconda che tu lo faccia da solo o con fratelli/sorelle.

Ho anche realizzato un video per mostrarti come si realizza, spero ti piaccia!

Nel video volutamente ho scritto solo 3 aggettivi in modo da darti l'idea senza "farti copiare"... come ho scritto, la mamma è unica e solo tu che la conosci bene puoi trovare gli aggettivi più adatti per descriverla… cerca quindi l'ispirazione dentro di te!



Se invece del video preferisci il tutorial fotografico, guarda queste foto. Cliccaci su per vederle ingrandite e leggere i commenti.